NEWS #9 / IL PROGETTO "SALUTOGENIC DESIGN FOR BIRTH ENVIRONMENT" VINCE IL PREMIO CNETO!

Dopo la prestigiosa vittoria del Build Environment Award, il gruppo di ricerca Birth Environment Research Group, coordinato dalla Prof.ssa Nicoletta Setola e col quale collabora anche Grazia Cocina di AxS Polito (insieme a Eletta Naldi e Alessia Macchi) è stato premiato con il I Posto anche nell’ambito del Premio CNETO (Centro Nazionale per l’Edilizia e la Tecnica Ospedaliera)!

Il Premio, diviso in tre categorie (1. Progettisti e/o imprese, 2. Ricercatori e/o docenti universitari, 3. Studenti e neo-laureati), è stato attribuito al Gruppo per attività di ricerca inerenti a sistemi ospedalieri e socio-sanitari caratterizzati da soluzioni innovative a livello organizzativo, architettonico e tecnologico. Di seguito la motivazione della Giuria:

La ricerca si propone di investigare in che modo l’ambiente fisico in cui si verifica il parto influisce sui tassi di intervento intrapartum, esplorando le caratteristiche fisiche e spaziali che possono supportare la progettazione di spazi per promuovere la salute e il benessere delle donne, degli accompagnatori e dei professionisti sanitari coinvolti nell’evento maternità.
Il progetto di ricerca è stato supportato da una scoping review sull’argomento per comprendere l’impatto diretto e indiretto dell’ambiente fisico sui tassi di intervento alla nascita, da cui ne sono derivati otto ambiti spaziali e i loro relativi impatti sulla salute. Il progetto vincitore rientra pienamente nelle attività svolte da CNETO per le soluzioni e strategie adottate.

Complimenti a tutte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...